ASSEMBLEA ANNUALE DELLA LEGA PRO ANIMALE

Sì, la LEGA esiste ancora e nonostante le voci che girano è anche attiva. Ci sono gli animali ospiti da gestire e la struttura da mantenere.

La clinica veterinaria, aperta nel lontano 1989, però è chiusa. Si cerca un veterinario/dei veterinari che voglia/vogliano prenderla in affitto per gestire l’attività in modo autonomo.

E certamente funziona anche il Consiglio di Amministrazione, come sempre dalla fondazione della LEGA PRO ANIMALE in Gennaio 1986. Nella propria sede, Sabato 20 Maggio 2023, ha avuto luogo l’Assemblea Annuale dell’associazione che ha approvato il Bilancio dell’anno 2022.

La missione della LEGA PRO ANIMALE è stata e sarà sempre:

Sradicare il randagismo tramite i seguenti metodi:  

  1. Il controllo delle nascite
  2. l’identificazione e la registrazione di tutti i cani (e gatti!) sul territorio
  3. informazione della popolazione

per raggiungere l’obbiettivo ideale:

‘OGNI CANE E OGNI GATTO ABBIA UN PADRONE CHE LO AMI E LO CURI’

Mai più cani e gatti che vivono permanentemente in strada o in canili!

La LEGA PRO ANIMALE collabora anche strettamente con la FONDAZIONE MONDO ANIMALE, che farà di tutto attraverso educazione e informazione per incrementare il rispetto verso gli animali domestici.

La FONDAZIONE da circa un anno finanzia anche il progetto “SPAY ITALY”, che consiste nel dare dei contributi ai proprietari per gli interventi di sterilizzazione dei propri cani e gatti,  iscritti nella Banca Dati Anagrafica Regionale, eseguiti da veterinari liberi professionisti convenzionati con la FONDAZIONE MONDO ANIMALE. Per saperne di più su questo progetto visitate il sito: www.fondazionemondoanimale.com.

La LEGA PRO ANIMALE cerca altri volontari che possano dedicare del tempo per interagire con gli animali ospiti nel centro a Castel Volturno, per aiutare con il lavoro di informazione (distribuire materiale stampato, scrivere articoli per giornali e l’internet, gestire il sito nuovo, tradurre i testi in lingua inglese e tedesca, imbustare le newsletter, offrire oggetti regalati sui mercati delle pulci, per dare una mano per mantenere il giardino in ordine e tante altre cose).

Chi vuole partecipare oppure saperne di più può contattare:

Dorothea Friz, Fondatrice e Presidente LEGA PRO ANIMALE

WhatsApp: 351-2265868, legaproanimale.it@gmail.com

homepage: www.legaproanimale.com